Curti Metallo su Facebook Curti Metallo su Pinterest

Studio 06 è un gruppo di lavoro torinese che si occupa di architettura, design e grafica. Nasce nel 2006 dalla collaborazione tra l’ingegnere Roberto Guadrini e gli architetti Massimo Guglielmotto e Paolo Mattiolo, ma i primi passi vengono già mossi in precedenza, durante il loro periodo universitario al Politecnico di Torino.

Nel 2012 si aggiunge Massimiliano Turra come business manager. Si tratta di un “laboratorio di idee” dove il progetto nasce, si sviluppa e si concretizza proprio come in una bottega artigiana. Tutto è concepito da un’ispirazione che via via si materializza attraverso un percorso progettuale legato alle virtù della semplicità e della leggerezza.

Studio 06 ha vinto numerosi premi e concorsi tra i quali il Grand Designs Awards 2010, categoria Best Lighting Design con la lampada Furà e Promosedia International Design Competition 2011 con la sedia Less. Vanta numerose pubblicazioni su libri e riviste internazionali del settore e collabora con aziende quali Biffi Luce, Sforzin Illuminazione, Mabele , Steel Life, Castelli e Curti Metallo.